Vacanze con bimbi le località adatte Famiglie e Bimbi

Agriturismi e case rurali sono ottime per scoprire la natura della calabria.
Villaggi con animazione
Case vicino al mare con spiaggia di sabbia sono consigliate per le cure di talasso terapia in spiaggia.

Consigli di viaggio

Vacanze con bimbi

Vacanze superiori alla settimana per far diminuire lo stress del viaggio.
Scegliere strutture con primo soccorso o pronto soccorso vicino

Filtri solari ad alta protezione, cibi ricchi d’acqua e pisolino pomeridiano sono obbligatori.

Andare al Mare Presto il mattino e tardi la sera.

Le maree fanno rapidamente cambiare le condizioni meteo e il mare in poche ora potrebbe passare da calmo a mosso quindi occhio al mare all’orizzonte.

Visita anche la sezione errore da evitare .

Preferire gli spostamenti in aereo anzichè fare decine d’ore di autostrada.  

Si consigliano visite ai musei ,castelli e chiese poiche l’ingresso è gratuito per tutti i bambini sotto i 10anni .

Partire per le vacanze può essere spesso stressante per i genitori soprattutto se hanno un bambino molto piccolo. Prima di tutto si pone il problema della scelta della destinazione e della struttura adatte e poi, poco prima della partenza, si pone il dilemma di cosa mettere in valigia.
Per i neo genitori è fondamentale non rinunciare alla praticità della vita quotidiana ed avere tutto il necessario a portata di mano anche durante le vacanze estive.

Ecco quindi alcuni consigli che vi aiuteranno ad evitare lo “stress da bagagli”.

Nei giorni che precedono la partenza iniziate a scrivere una lista contenente tutto ciò che vi viene in mente, tutto cio che utilizzate quotidianamente. Una volta radunato tutto il necessario, dividete la vostra lista in abbigliamento, gioco, pulizia, alimentazione e tragitto, preparate una borsa per ciascuna categoria ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda l´abbigliamento, considerate almeno due cambi al giorno e non dimenticate qualche felpina, un cappellino o una bandana per proteggere il vostro bambino dagli sbalzi termici e dai raggi del sole.

Portate alcuni dei suoi giocattoli preferiti per farlo sentire a casa e ricordatevi di preparare una borsa dedicata esclusivamente a tutto il necessario per la pulizia e l´igiene del bimbo: pannoloni, salviettine detergenti, creme, bagnoschiuma, accappatoio.

Per quanto riguarda l´alimentazione, se il bambino necessita del latte artificiale, non dimenticate una scorta di latte in polvere, i biberon e una borsa termica.

Ricordatevi anche di preparare un bagaglio da portare sempre con voi contenente tutto il necessario per il tragitto.